HOME
HOME
     

CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 GIUGNO 2019

INTERVENTI

mercoledì, 12 giugno 2019


QUACQUARINI SU PARTECIPAZIONI BANDI

Gianluca Quacquarini - Consigliere Comunale Ancona


DIOMEDI SU NOMINE UFFICIO PROPAGANDA
Della serie...mai più senza.
Presto il Sindaco di Ancona avrà un ufficio "PROPAGANDA" tutto per sé.
Due nuove figure, fiduciarie, andranno a comporre un ufficio di Staff destinate a curare l’attività di comunicazione del Sindaco che provvederà alla nomina.
Nonostante il Comune abbia già figure professionali in pianta organica che, astrattamente, dovrebbero occuparsi della comunicazione istituzionale, evidentemente al Sindaco necessitano, per pubblicizzare quanto fa, ovvero per la "PROPAGANDA", due persone di fiducia.
Nulla da dire SE le pagasse di sua tasca e SE queste due nuove reclute andassero a “coprire” qualche vuoto.
INVECE le due "affezionate" li pagheremo noi cittadini anconetani, 34.830 euro lordi annui l’una e 11.761 l’altra... finché durerà il mandato della "migliore" del mondo...ovvero per altri 4 anni. Evidentemente i soldi, per la propaganda, si trovano.

Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Ancona


SCHIAVONI SU SFALCIO E ASFALTO VIA GIGLI, MORODER
I residenti delle vie Antinori, Moroder e Costa lamentano il pessimo stato di manutenzione delle vie. Più in particolare segnalano che in occasione dei lavori della fibra e successivamente dell'Enel hanno fatto più volte presente all'Amministrazione che il manto stradale presenta buche profonde, avvallamenti e dislivelli di qualche centimetro. In particolar modo il dissesto è manifestato in prossimità dei marciapiedi. Per non parlare poi delle persone portatrici di handicap che per parcheggiare e scendere dai veicoli nelle zone riservate, devono fare i conti, appunto, con il manto stradale dissestato mettendo a repentaglio la loro pur precaria stabilità. Aggiungo che all'incrocio tra via Moroder e via Gigli, nonostante la presenza di strisce pedonali con dosso, le auto continuano a parcheggiare agli angoli dell'incrocio stesso creando difficoltà e pericoli. Le strisce andrebbero nuovamente imbiancate. I tombini sono perennemente intasati ed inoltre al normale flusso di acqua piovana si aggiungono anche sabbia e fanghiglia che fuoriescono dal manto stradale aggravando la situazione. La situazione del dissesto è provata da documentazione fotografica.
Per questo motivo chiedo se e quando l'amministrazione intende intervenire per porre rimedio a queste criticità.

Lorella Schiavoni - Consigliere Comunale Ancona


DIOMEDI E ALTRI SU VARIAZIONI BILANCIO PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Ancona


DIOMEDI PER DICHIARAZIONE DI VOTO

Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Ancona


DIOMEDI SU DEBITO FUORI BILANCIO

Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Ancona


VECCHIETTI SU DEBITO FUORI BILANCIO

Andrea Vecchietti - Consigliere Comunale Ancona


DIOMEDI DICHIARAZIONE VOTO SU DEBITO FUORI BILANCIO

Daniela Diomedi - Consigliere Comunale Ancona


SECONDA PARTE









giovedì, 6 agosto 2020